Azienda

La nostra storia

Chi siamo

CBE ELETTRODOMESTICI è un’azienda artigiana con lunga esperienza nel suo settore che produce, interamente in Italia, in Abruzzo, biscottiere elettriche domestiche e professionali, stampi manuali domestici per cottura su fiamma libera per cialde, ferratelle e waffles e la bistecchiera elettrica Spiedigrill.

Cosa facciamo

CBE ELETTRODOMESTICI ha affiancato, ai classici stampi manuali da fuoco, la produzione della biscottiera elettrica, un prodotto che rielabora, in modo semplice ed immediato, la classica cialdiera rendendo il suo uso dinamico e attuale pur rispettandone la secolare tradizione.
Ispirandosi alle antiche piastre in ferro per la cottura su fuoco, l’azienda produce le biscottiere in piastre radianti in alluminio per alimenti spesse un centimetro, nelle quali sono alloggiate le resistenze che consentono una cottura veloce, uniforme e a basso consumo energetico.
Accanto alla produzione di biscottiere per la cottura di dolci tradizionali abruzzesi (ferratelle, neole, pizzelle, cancellate), la gamma dei prodotti si è arricchita di modelli che soddisfano le diverse tipicità regionali e internazionali (brigidini, canestrelli, necci, borlenghi, ciacci, waffles, gouffre, etc.): i nostri modelli offrono oltre trenta varietà di forme e spessori.
Per soddisfare le esigenze di una clientela professionale, la CBE ELETTRODOMESTICI produce la SERIE2000, adatta ai professionisti dell’arte bianca e della pasticceria. Tra i nostri clienti annoveriamo panificatori, pasticcieri, industrie dolciarie.
Dall’amore per la nostra tradizione abruzzese più tipica, l’arrosticino, è nata la bistecchiera elettrica SPIEDIGRILL versatile anche nella cottura di carni, pesce e verdure.

Obiettivo

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare la richiesta di ogni tipo di consumatore, dalla casalinga attenta alla tradizione, a chi è alla ricerca di qualità e genuinità degli ingredienti. Gli operatori professionali troveranno nei nostri prodotti un valido aiuto per esprimere la loro creatività.

Come produciamo

CBE ELETTRODOMESTICI realizza artigianalmente le sue biscottiere a partire dalla fusione in gravità delle piastre in alluminio, fino all’assemblaggio di parti meccaniche ed elettriche. Tutti i materiali utilizzati sono certificati, dai pani di alluminio per alimenti agli altri componenti.
La nostra ricerca continua in un’ottica di miglioramento, selezionando i nostri fornitori in base a caratteristiche qualitative e di sicurezza. Tutti i nostri prodotti, prima dell’uscita dalla fabbrica, vengono testati per verificarne il corretto funzionamento.

error: